domenica 21 marzo 2010

Primavera

Ah, come la sento la primavera, forse la anticipo pure ... mi dovrei legare all'albero di una nave, come Ulisse per resistere alle sirene! con la primavera mi si risvegliano letteralmente tutti i sensi: dai profumi dei fiori e delle piante per le strade a tanto, tanto altro! Questa primavera, in particolare, dovrebbe essere ancor più la MIA primavera, in quanto è quella dell'andare a vivere nella MIA casa! Venerdì ho sperimentato il primo pernottamento in assoluto alla casetta: è stata una grande emozione. Lasciando la casa dove ho abitato per quasi 40 anni, mi è venuto un groppo alla gola. Mentre percorrevo i 16 km. che mi portano da Rimini a Montescudo, alle 9 di sera, una serie di timori mi si sono affacciati alla mente ... pensavo: "quando arriverò su, chissà come mi sentirò sola" - "riuscirò a dormire tranquilla?" - "riuscirò a scaldare la casa? - "e se andasse via la luce?" di giorno ci sono stata tante volte e ci ho anche pranzato, ma la sera ... insomma i timori erano tanti. Per tante cose mi sento matura e mi sono sempre sentita tale, ma in altre questioni ho grandi fragilità e naturalmente vengono fuori! La prova è però andata bene: aiutata dalla sola compagnia della radio, sono riuscita a fare diverse faccende e al momento di andare a letto ... ho apprezzato la quiete ed ho dormito tranquillamente fino al mattino! Il risveglio è stato bellissimo, alzando le tapparelle della camera, mi sono gustata la vista fantastica, sono andata in bagno e poi in cucina a prepararmi il tè, tutto con i miei tempi e soprattutto i miei spazi!

Nessun commento: