sabato 20 febbraio 2010

La porta girevole

Avete presente una porta girevole? Di quelle ampie, con i vetri trasparenti, di solito situate agli ingressi dei centri commerciali ... Stasera mi è capitato di transitarvici! Ero nel mio settore circolare, con direzione uscita, quando alzo un attimo lo sguardo e mi accorgo che nel settore diametralmente opposto, e dunque in direzione d'entrata, mi sta guardando un ragazzo niente male, anzi, diciamo pure un bel tipo! "Apperò", mi dico ... "che carino!" quindi, incuriosita mi giro e lo guardo anch'io ... e anche lui si gira nuovamente ... ancora una volta occhi negli occhi ... attimi ... ma intanto le porta continua inesorabile il suo giro ... lui in entrata, io in uscita.
Troppo in fretta sono fuori e penso a tutte le occasioni che scivolano via, che mi sono da sempre scivolate via ... quanto avrei voluto fermare la porta o anche girarvi dentro per ore, insieme a quegli occhi visti e subito persi ...

Nessun commento: