domenica 1 febbraio 2009

YESWOMAN, meglio se ITALIANS

Visti due film in settimana: YESMAN mercoledì sera e ITALIANS sabato ... entrambi senza alte pretese, soprattutto YESMAN, al contrario di quello che immaginavo. Mi piace Jim Carrey come attore, ma il cinema americano rimane sempre (perlomeno in linea generale) molto terra-terra ... il concetto è quello che nella vita bisogna avere un atteggiamento positivo e aperto agli altri se si vuole uscire dalla depressione o comunque se si intende essere attivi e non passivi nell'affrontare le situazioni che si parano davanti. Stupefacenti le facce che riesce a fare Jim, l'intreccio è invece piuttosto debole, un po' da commediola per adolescenti, però ... si guarda bene e come svago va benissimo!
Da ITALIANS mi aspettavo poco ... invece mi ha fatto sia ridere che commuovere ... e solitamente questo accade quando vedo un bel film! Anche Scamarcio sembra che cominci a recitare un po' meglio, mentre Verdone e Castellitto sono perfetti. Si tratta di due episodi distinti: il primo, in cui recitano Scamarcio e Castellitto, è ambientato nel deserto del Sahara e a Dubai, mentre il secondo, interpretato da Verdone insieme a Dario Bandiera e Ksenia Rapport, a San Pietroburgo. In entrambi i casi c'è una bella fotografia e si è invogliati a visitare questi paesi! La morale è che in generale noi italiani seguiamo poco le regole e riusciamo ad essere "additati" ovunque, ma abbiamo il grosso pregio di possedere la pietà umana e siamo (in generale) un popolo generoso.










1 commento:

calendula ha detto...

haaaaaaaaaaa finalmente ho trovato un'altra non fn di Scamarcio... ho urlato alla socandalo quando hanno detto che è il nuovo Giannini.... io immaginavo che Italians fosse carino in effetti è unpo che il cinema Italiano si sta riprendendo dopo l'oscurità degli anni 90....MAMMA!!!