Le Azzorre vissute
Se prima erano state un sogno, le Azzorre sono ora un mio vissuto, che ho avuto la fortuna di gustare appieno ... un vero spettacolo della natura! la foto che ho scelto qui sopra rappresenta bene i colori di queste isole: il lilla delle ortensie, abbondanti nel periodo estivo, il verde dei prati e della vegetazione (l'isola di Sao Jorge ha una densità di verde quasi impressionante, da foresta tropicale!) e l'azzurro intenso del mare, o meglio dell'oceano atlantico. Ho fatto il pieno di questi panorami e mi mancano già molto perchè purtroppo i giorni trascorsi sono stati pochi, un'altra settimana ci sarebbe stata volentieri e forse ... anche di più. Ora sono tornata al quotidiano, alla vita di sempre; ho ripreso da dove avevo lasciato a Luglio ... la routine, le aspirazioni, lo sperare che finalmente qualcosa succeda ...
2 commenti:
traspare dalle tue parole e dalla foto ( meravigliosa) l'incanto che hai vissuto nelle Azzorre, una curiosità: ma le ortensie stavano al sole diretto ?
il cielo di lì assomiglia molto a quello d'Irlanda, raramente è sgombro di nubi! Le ortensie crescono spontaneamente ovunque e d'estate le isole diventano dei veri giardini!
Posta un commento