
Ahhh ... un sano week end nel verde ... in realtà la passeggiata al parco Santa Giulia è stata piuttosto limitata e più che altro ci siamo fatte una cultura sul tartufo! la mia voglia di scarpinare e di fare un po' di moto non è stata soddisfatta, ma, quello che conta è che mi sono rivista con Chiara e che ci siamo fatte un po' di chiacchiere dopo tanto tempo che non ci si vedeva! Ci siamo godute il bel panorama autunnale, con tutti i toni dal rosso, giallo, marroncino, verde ... me li sarei dipinti ad averci tela e colori a portata di mano! Cosa non trascurabile poi, l'acquisto delle tigelle al
rifugio: veramente buone e per niente unte!
Stamattina poi ci siamo fatte una passeggiata in centro a Bologna: ho rivisto con piacere San Petronio e la bellissima chiesa di Santo Stefano, che per me rimane sempre il punto più suggestivo della città.
A pranzo con noi anche la cugina di Dante, una mia omonima, ma con 10 anni in meno! Sorprendente sentirla mentre esponeva il suo groviglio interiore e si chiedeva come mai non riuscisse a trovare l'uomo giusto, nonostante non le mancassero i pretendenti. Come mi sono rivista in lei e come mi sono sorpresa nel constatare che dopo tanto tempo ho i suoi medesimi problemi! Ahh ... da una parte questa comunanza di tormenti interiori mi fa sentire più giovane, dall'altra abbastanza sfigata .... maahhh!!!
Nessun commento:
Posta un commento