mercoledì 29 luglio 2009

Medugorje

Questo tempo d'estate passa veloce e mi allontana dal PC ... è da un po' che non scrivo qui, ma adesso mi prendo un attimo per raccontare della visita a Medugorje.
Sono andata più che altro per accompagnare mia madre, ma devo dire che questo luogo mi ha trasmesso molta pace e serenità ... Ho anche partecipato alla conferenza di una delle veggenti, Marja, e mi è piaciuto vedere la semplicità e la gioia con cui manifesta la propria fede. Temevo di assistere a scene più attinenti al fenomeno da baraccone o alla superstizione, invece ho respirato bontà e questo mi è piaciuto. Vedere anche tanta gente pregare con fervore fa riflettere ... soprattutto mi sono sorpresa di vedere molti uomini che si inginocchiavano a terra ... da noi, nelle chiese, gli uomini sono sempre in minoranza e di solito hanno atteggiamenti piuttosto schivi e quasi di circostanza.
Ho pregato anch'io, per me, la mia famiglia, ma anche per tante altre persone ... ho cercato di non dimenticare nessuno!
Spero nell'amore di mamma della Madonna, che ci ama moltissimo ... ma penso che stia anche a noi applicare questo amore verso il nostro prossimo, uscire dall'egoismo che ci intrappola ... dopotutto è quello che è scritto nei vangeli e che ha sempre predicato Cristo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La tua è un'esperienza che vorrei provare, conoscendomi mi lascerei trasportare dalla pace e mi abbandonerei alla preghiera anche io...a volte la tanto criticata religione qualunque essa sia ti rapisce e ti rigenera, sarà quello stato di beatitudine che trasmettono i devoti non saprei....lasciarsi prendere da ciò che vien chiamata fede puo aiutare in molte occasioni.

Vincenzo B.